Fior di ospiti vip del mondo del cinema alla sfilata di Louis Vuitton Autunno Inverno 2016 alla Paris Fashion Week
La collezione Autunno Inverno 2016/2017 di Louis Vuitton ha sfilato alla Paris Fashion Week davanti agli occhi di moltissimi vip del mono del cinema e della musica, tutti, ovviamente vestiti con le creazioni Louis Vuitton da capo a piedi. Tra i personaggi presenti c’erano: Léa Seydoux, Alicia Vikander, Jennifer Connelly, Selena Gomez, Adèle Exarchopoulos, Jaden Smith, Donna Bae, Fan Bing Bing, Catherine Deneuve, Natalia Vodianova, Karlie Kloss, Zendaya. La sfilata è avvenuta all’interno di un’installazione futuristica formata da tre strutture geometriche, un cubo, una cupola e una piramide, composta da 57 colonne dall’anima di pioppo e oltre 200.000 frammenti di specchi, che riflettevano la luce e i colori degli abiti in passerella. Il pavimento della struttura è ispirato a quello del Pantheon di Parigi.
Una sfilata attraverso il tempo
L’idea del direttore artistico di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière è quella di fare un viaggio indietro nel tempo per creare la collezione invernale del brand, prendendo spunto dalla storia interna del marchio e dalla storia della moda stessa.
Tutti i capi realizzati per questa collezione, sarebbero il risultato di esperienze e ricordi, legate a sentimenti e sensazioni custodite a lungo nel suo spirito e nella sua anima. Ghesquière è partito dall’idea originaria, dal cuore della Maison, rivisitando i capi del passato e proiettandoli verso il futuro, con uno stile unico e impeccabile, elegante e sempre attuale, tipico de brand.
La donna Louis Vuitton è un’eroina classica, un’esploratrice dinamica e allo stesso tempo elegante e femminile. Gli stili classici del passato si mescolano in modo omogeneo con il presente non dimenticando il gusto raffinato della Maison che divenne famosa per i suoi bauli e le sue intramontabili borse.
Clicca qui per vedere la fotogallery!